Libri

Il genio raccomandato – Sága Edizioni

Anno 2722, la Terra è ridotta male. Le guerre e i disastri ambientali causati dall’uomo hanno reso il pianeta un luogo ostile. Le foreste sono ormai un ricordo lontano e il deserto ha inghiottito tre quarti delle terre emerse. I pochi ricchi si sono impossessati delle città rimaste ancora in piedi e i numerosi poveri sono stati costretti a spostarsi in villaggi isolati. La Terra è molto cambiata, ma le persone sono rimaste le stesse, con i loro difetti e i loro vizi e le loro ambizioni. Nuco, un genio un po’ tonto che non riesce a superare l’esame finale del corso di magia, viene mandato a Mukande, come genio del deserto, grazie a suo padre, il capo dei geni. Entro tre giorni dovrà esaudire quaranta desideri, oppure dovrà pulire i gabinetti dei geni per il resto della vita. La magia di Nuco, però, non si lascia controllare facilmente e fa sempre un po’ quello che vuole…Riuscirà la parola magica scelta dal giovane genio a esaudire le richieste degli abitanti di Mukande?

Weird – romanzo (280 pagine)

Ordinabile in tutte le librerie fisiche e online.

Pizze indemoniate e come mangiarle – Nero Press Edizioni

Michela ama le pizze. Una non le basta, ne deve mangiare almeno tre al giorno, ma tre pizze sono una spesa proibitiva per una cameriera diciottenne che vive da sola in un appartamento in affitto. Quando un suo cugino scienziato le regala del lievito capace di triplicare il volume di ogni panetto, il suo sogno sembra realizzarsi. Purtroppo non tutto va per il verso giusto: le pizze, grandi il triplo e buone il triplo, si rivelano possedute da demoni assetati di anime. Michela ama anche Vito, il pizzaiolo della pizzeria in cui lavora, ma Vito preferisce le ragazze col fisico da modella piuttosto che quelle in carne come lei. Lottare insieme contro i gustosi demoni che hanno invaso Cefalù – la città in cui vivono entrambi – potrebbe essere l’occasione giusta per conquistare il suo cuore. Ma mentre Vito cerca di distruggere le pizze, Michela invece le vorrebbe allevare per mangiarle e per venderle ai clienti in una pizzeria tutta sua. E questo non fa che peggiorare la situazione. Cosa sceglierà alla fine Michela? Le pizze o l’amore?

Bizzarro fiction – romanzo (208 pagine)

Lo trovi in tutte le librerie fisiche e online.

Il pianeta dei Bipedi – Sabir Editore

Sul pianeta Nebbiolo vivono strane creature, la cui unica causa di morte è la noia. Per evitare l’estinzione del proprio popolo in un mondo grigio e spoglio Bobal, il re dei nebbiolani, è sempre all’opera per inventare nuovi programmi da mandare in onda in quella che è la sua ultima creazione e, allo stesso tempo, l’unica fonte di divertimento dei propri sudditi: la sfera televisiva. Quando il sovrano decide di utilizzare gli umani come concorrenti per il suo nuovo reality show, Il pianeta dei Bipedi, sulla Terra si scatena il caos.

Fantascienza – romanzo (262 pagine)

Lo trovi in tutte le librerie fisiche e online.

Gli esseri oscuri – Delos Digital

Le creature ombrose che appaiono nel ripostiglio di Fur sono buone o cattive?

Fur ha undici anni, anche se ne dimostra settanta. La sindrome di cui è affetto lo limita nelle attività fisiche e nelle relazioni sociali, ma non gli impedisce di vivere una vita tranquilla.

Quando nel suo ripostiglio appariranno tre creature oscure, tutto cambierà.

Per sempre.

Horror – racconto lungo (55 pagine)

Lo trovi su Amazon e su tutti gli altri store online.